vuoi pubblicare?

 

contattacI

 

Accademia degli Incerti è un collettivo di ricerca storico-artistica composto da studenti e ricercatori di diversa provenienza geografica e disciplinare.

Scrivici

Cosa Stiamo Cercando

Il collettivo dell’Accademia degli Incerti accoglie ed incoraggia contributi esterni e segnalazioni condizione che rispettino i criteri che troverete riportati qui di seguito. Accademia degli Incerti seleziona periodicamente contributi originali in forma di saggi e recensioni. I testi pubblicati su Accademia degli Incerti si intendono preliminarmente approvati dal collettivo che funziona anche da comitato scientifico.

Accademia degli Incerti non è un prodotto editoriale e non è legato a nessun tipo di regolarità. Saranno pubblicati articoli in lingua italiana o inglese, della lunghezza massima di 1.500 caratteri (spazi inclusi), dotati di bibliografia e/o sitografia, illustrati da almeno tre immagini in formato .jpeg con una risoluzione minima di 72 dpi e accompagnate da didascalie.

Gli argomenti che gli articoli dovrebbero trattare (anche se non escludiamo ulteriori proposte) sono i seguenti:

Storia dell’arte classica, medievale e moderna;

Storia dell’arte contemporanea italiana;

Museologia;

Iconografia e iconologia;

Antropologia visiva;

Storia del cinema italiano;

Storia della fotografia italiana;

Letteratura italiana;

Teatro e arti performative italiane;

Nel giro di un paio di settimane la redazione provvederà a contattare gli autori per confermare l’accettazione delle proposte. Le recensioni saranno pubblicate al sito www.accademiadegliincerti.it.

Gli autori dei contributi accettati per la pubblicazione concedono agli editori il diritto di pubblicare il loro testo elettronicamente e archiviarlo rendendolo consultabile in permanenza.

I materiali pubblicati in possono essere ripubblicati dall’autore purché sia indicata “Accademia degli Incerti” come sede originaria di pubblicazione.